Regolamento 2013

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REGOLAMENTO 2° MEMORIAL "CORRIFLAVIO"

Valmontone (RM)  via Kennedy (Città dello sport) località S. Anna 05 maggio 2013

1.    Il Comitato Organizzatore  Corriflavio, con il patrocinio e il contributo del Comune di Valmontone e la collaborazione tecnica della ASD PODISTI VALMONTONE, sotto
l’egida della FIDAL  organizza domenica 5 maggio 2013 la 2^ edizione del MEMORIAL FLAVIO UGOLINI sulle distanze di 10 Km (gara competitiva) 2 Km MIN RUN (gara
non competitiva).   La gara competitiva è riservata ad atleti/e che abbiano compiuto  il 18° anno di età  il giorno della gara,  tesserati/e FIDAL (Juniores, Promesse,
Seniores, Amatori e Masters) e ad Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, in regola con il tesseramento 2013 e con le normative vigenti che regolano la
tutela sanitaria della attività sportiva agonistica dell’Atletica Leggera.
A.  Atleti tesserati FIDAL (iscrizione individuale): sono validi solamente il tesserino provvisorio o la lista riepilogativa di tesseramento 2013. Uno dei 2 documenti
deve essere allegato alla scheda d’iscrizione  scaricabile dal sito www.corriflavio.com NON INVIARE COPIA DEL TESSERINO DEFINITIVO NON SARÀ PRESO IN
CONSIDERAZIONE. In alternativa, deve essere presentata una dichiarazione su carta intestata della propria società firmata dal Presidente in cui si dichiara la
regolarità con il tesseramento 2013 e con le norme di tutela sanitaria per l’attività sportiva agonistica dell’Atletica Leggera.
B.  Atleti tesserati ad Enti di Promozione Sportiva (iscrizione individuale) Scaricare e compilare la scheda d’iscrizione dal sito www.corriflavio.com  ed inviarla
assieme alla copia del tesserino 2013. In alternativa, deve essere presentata una dichiarazione su carta intestata della propria società firmata dal Presidente
in cui si dichiara la regolarità con il tesseramento 2013 e con le norme di tutela sanitaria per l’attività sportiva agonistica dell’Atletica Leggera. NON SARANNO
ACCETTATE ISCRIZIONI CON IL SOLO CERTIFICATO MEDICO.
C.  Iscrizioni di società (minimo 5 persone) Inviare un elenco su carta intestata della società con indicato il cognome, nome, anno di nascita e numero di tesserino
di ogni atleta firmato dal Presidente in cui si dichiara la regolarità con il tesseramento 2013 e con le norme di tutela sanitaria per l’attività sportiva agonistica
dell’Atletica Leggera.

2.   Iscrizioni: La quota di iscrizione è fissata in € 7,00 per la gara competitiva e di € 3,00 per la Mini-run. Da ogni iscrizione verrà devoluto 1 €  in beneficenza all’Associazione
Andrea Tudisco che si occupa di bambini malati di cancro .  Le iscrizioni per la gara competitiva chiuderanno alle ore 20:00 del 02 maggio 2013, si potranno effettuare
inviando il modulo d’iscrizione, scaricabile dal sito www.corriflavio.com o via mail   all’indirizzo segreteria@podistivalmontone.it o via fax al numero 1786073101.
Verrà assicurato il pacco gara ai primi 300 iscritti. Il pagamento ed il ritiro pettorale si potrà effettuare  la mattina stessa della gara entro le ore 09.30.

3.  Ritrovo: ore 08.00 presso la Città dello Sport Via Kennedy 00038 Valmontone (RM).

4.  Partenza gara competitiva ore 10.00,  a  seguire Minirun. Tempo massimo 1h 30’.

5.  Il cronometraggio della gara è a cura della Timing Data Service. Il chip attaccato al pettorale è di proprietà della T.D.S. e non deve essere manomesso per nessun motivo.
Al termine della gara deve essere riconsegnato al punto di ristoro. In caso di mancata partecipazione alla gara, il chip deve essere riconsegnato  nei pressi della zona
arrivo/ristoro.  La mancata  restituzione  o  smarrimento  del  chip  comporterà  l’addebito  del  relativo  costo  (€  18,00).A  tal  fine,  è  garante  del  chip:    per  le  società  il
Presidente,  per ogni chip mancante, sarà detratto il relativo costo da eventuali premi in denaro vinti;
 per atleti individuali, l’obbligo di compilare la scheda d’iscrizione (vedere punto 1).

6.  Percorso: Affascinante con continui saliscendi , alternato da tratti cittadini nel centro storico di Valmontone a percorsi extraurbani che lambiscono i comuni di Cave e
Genazzano. Durante la gara sarà assicurato il servizio medico, l’assistenza della Polizia Municipale,  della Protezione Civile e il ristoro al 5°km.

7.  Il Comitato organizzatore si riserva di apportare variazioni al percorso o al programma per causa di forza maggiore e declina ogni responsabilità per eventuali incidenti
o danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione.

8.  Le classifiche ufficiali saranno pubblicate sul sito www.corriflavio.com  e sul sito www.tds-live.com.
Altre pubblicazioni sono puramente indicative.

9.  Diritto d’immagine - con l’iscrizione alla “Corriflavio”, l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti
la propria persona e prese in occasione della sua partecipazione alla “Corriflavio”. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi
prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non
limitativo, materiali  promozionali  e/o  pubblicitari  e  realizzati  su  tutti  i  supporti.  L’organizzazione  potrà,  inoltre,  cedere  a  terzi,  propri  partners  istituzionali  e
commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.
Con l’iscrizione, i partecipanti dichiarano di conoscere e di accettare il presente regolamento.
Per Info:  340.3969520 – 335.1440382 – 338.1874920  www.corriflavio.com - www.podistivalmontone.it, segreteria@podistivalmontone.it.

10. Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto e consegnati entro 30 minuti dal termine della gara, al Giudice Arbitro, accompagnati dal versamento di €15,00
restituibili in caso di accoglimento.

11.  Premiazioni per la classifica generale: Verranno premiati i primi 3 arrivati uomini  e le prime 3 arrivate donne, con cesto alimentari + Coppe (PER GLI ATLETI NON SONO
PREVISTI PREMI IN DENARO O RIMBORSI SPESE)

12. Premi per categorie: Novita’ rispetto allo scorso anno , solo e soltanto per le categorie saranno previste premiazioni ad “IMBUTO” contestualmente all’arrivo . Categorie
maschili: i primi 15 arrivati delle seguenti categorie: (A)MM Amatori (18-34),  (B)MM35, (C)MM40, (D)MM45, (E)MM50, (F)MM55. I primi 12 arrivati delle seguenti
categorie: (G)MM60, (H)MM65, (I)MM70 e superiori.  Categorie femminili:
le  prime  10  arrivate  delle  seguenti  categorie:  (M)  MF  amatori(18-34),  (N)MF35,  (O)MF40,  (P)MF45.  Le  prime  6  arrivate  delle  seguenti  categorie:
(Q)MF50,(R)MF55,(S)MF60 e superiori.

13.  Premi per le società: saranno premiate le prime 5 società, in base al numero degli arrivati, con un minimo di 15 atleti, che formalizzino l’iscrizione via fax   o mail con rimborsi spesa del seguente valore:
1° rimborso spesa € 400,00, 2° rimborso spesa € 300,00, 3° rimborso spesa € 200,00  4° rimborso spesa € 150,00 ,5° rimborso spesa € 100,00
In caso di parità prevarrà la società che classificherà il primo atleta. I premi non sono cumulabili.

14.  Minirun: la passeggiata non competitiva di 2 km è aperta a tutti , al termine della gara è prevista  un’estrazione del numero di pettorale assegnato, fra tutti i partecipanti; gli estratti tra i presenti, riceveranno  in regalo prodotti alimentari (salami, mortadelle, speack, lonze). Il costo dell’iscrizione è dovuto solo per i
maggiori di 14 anni. L’iscrizione alla mini-run si effettua la mattina stessa dalle ore 8,00 alle ore 9,30.