REGOLAMENTO

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REGOLAMENTO
1° TROFEO “CORRIFLAVIO”
Valmontone (RM)  via Kennedy (Città dello sport) località S. Anna 06 maggio 2012

1.        Il Comitato Organizzatore  “Corriflavio”, con il contributo e il patrocinio del Comune di Valmontone e la collaborazione tecnica della ASD PODISTI VALMONTONE, sotto l’egida della FIDAL  organizza per domenica 6 maggio 2012 la 1^ edizione del MEMORIAL FLAVIO UGOLINI sulle distanze di 10 Km (gara competitiva), 2 Km MINI RUN (gara non competitiva). La gara competitiva è riservata ad atleti/e che abbiano compiuto il 18° anno di età il giorno della gara tesserati/e FIDAL (Juniores, Promesse, Seniores, Amatori e Masters) e ad Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI, in regola con il tesseramento 2012 e con le normative vigenti che regolano la tutela sanitaria della attività sportiva agonistica dell’Atletica .
A.    Atleti tesserati FIDAL (iscrizione individuale) :  Sono validi solamente il tesserino provvisorio o la lista riepilogativa di tesseramento 2012. Uno dei 2 documenti deve essere allegato alla scheda d’iscrizione scaricabile dal sito www.podistivalmontone.it.
NON INVIARE COPIA DEL TESSERINO DEFINITIVO. NON SARÀ PRESO IN CONSIDERAZIONE. In alternativa, deve essere presentata una dichiarazione su carta intestata della propria società firmata dal Presidente in cui si dichiara la regolarità con il tesseramento 2012 e con le norme di tutela sanitaria per l’attività sportiva agonistica dell’Atletica Leggera. B Atleti tesserati ad Enti di Promozione Sportiva (iscrizione individuale) Scaricare e compilare la scheda d’iscrizione dal sito www.podistivalmontone.it ed inviarla assieme alla copia del tesserino 2012.
In alternativa, deve essere presentata una dichiarazione su carta intestata della propria società firmata dal Presidente in cui si dichiara la regolarità con il tesseramento 2012 e con le norme di tutela sanitaria per l’attività sportiva agonistica dell’Atletica Leggera.
PER LE ISCRIZIONI INDIVIDUALI, NON SI ACCETTANO RICHIESTE CON IL SOLO CERTIFICATO MEDICO. C. Iscrizioni di società (minimo 5 persone)  Inviare un elenco su carta intestata della società con indicato il cognome, nome, anno di nascita e numero di tesserino di ogni atleta firmato dal Presidente in cui si dichiara la regolarità con il tesseramento 2012 e con le norme di tutela sanitaria per l’attività sportiva agonistica dell’Atletica   Leggera .
2.        Iscrizioni: La quota di iscrizione è fissata in € 7,00 per la gara competitiva e di € 3,00 per la Mini run. La cifra di 1 euro per ogni iscrizione verra’ devoluta in beneficenza. Le preiscrizioni per la gara competitiva possono essere effettuate, entro le ore 24:00 del 04 maggio 2012,  inviando il modulo d’iscrizione, scaricabile dal sito www.podistivalmontone.it, o via mail all’indirizzo segreteria@podistivalmontone.it o via fax al numero 1786073101 
Verrà assicurata l'iscrizione e il pacco gara ai primi 300 iscritti. Il termine per le iscrizioni individuali, pagamento e ritiro pettorale, la mattina della gara entro le ore 09.30.
Ritrovo ore 08.00 presso la Città dello Sport Via Kennedy 00038 Valmontone (RM).
3.        Partenza gara competitiva - ore 10.00  ( a  seguire Mini run) –  tempo massimo 1h 30’.
4.   Il cronometraggio della gara è a cura .della Timing Data Service. Il chip attaccato al pettorale non è  di proprietà dell’atleta  e non deve essere manomesso per nessun motivo. Al termine della gara deve essere riconsegnato nei pressi  del punto di ristoro. La mancata restituzione o smarrimento del chip comporterà l’addebito del relativo costo (€ 18,00) all’atleta o alla Società di appartenenza.
A tal fine, è garante del chip:− per le società il Presidente – per ogni chip mancante, sarà detratto il relativo costo da eventuali premi in denaro vinti;
− per atleti individuali – l’obbligo di compilare la scheda d’iscrizione (vedere punto 1).
5.        Percorso: Città dello Sport , Via S. Anna (partenza) – Via Genazzano – Via Formale Nuovo – Via Genazzano – Via Casilina – Via B. Craxi – Via Prenestina – Via Casaleno – Via della Passeggiata – Via Ungheria – Via S. Antonio – Via Casilina – Via Genazzano –  Città dello Sport , Via S. Anna (arrivo).
6.        Durante la gara sarà assicurato il ristoro al 5° Km , servizio medico, presenza della CRI , l’assistenza della Polizia Municipale .
7.        Il Comitato Organizzatore si riserva di apportare variazioni al percorso o al programma per causa di forza maggiore e declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danni a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione.
8.        Le classifiche ufficiali saranno pubblicate sul sito www.podistivalmontone.it e sul sito www.tds-live.com
9.        Diritto d’immagine - con l’iscrizione alla “Corriflavio”, l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona e prese in occasione della sua partecipazione alla “Corriflavio”. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari e realizzati su tutti i supporti.. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi, propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo.
Con l’iscrizione, i partecipanti dichiarano di conoscere e di accettare il presente regolamento.
Per  Info: tel. 349 3775744 / 340 3969520 /338 1874920/335 1440382 www.podistivalmontone.it, segreteria@podistivalmontone.it.
10.     Eventuali reclami dovranno essere presentati per iscritto e consegnati entro 30 minuti dal termine della gara, al Giudice Arbitro, accompagnati dal versamento di € 15,00 restituibili in caso di accoglimento.
11.     Premiazioni per la classifica generale: verranno premiati i primi 3 arrivati uomini e le prime 3 arrivate donne, con cesto alimentare + Coppe+ materiale sportivo New Balance  (PER GLI ATLETI NON SONO PREVISTI PREMI IN DENARO O RIMBORSI SPESE)

12.     Premi per categorie: i premi consisteranno in prosciutti, lonze, speck, mortadelle artigianali, salami .
Categorie maschili.
 I primi 15 arrivati delle seguenti categorie : (A)MM Amatori (23-34) , (B)MM35 , (C)MM40, (D)MM45 , (E)MM50, (F)MM55. 
I primi 12 arrivati delle seguenti categorie : (G)MM60 , (H)MM65 , (I)MM70 e superiori.               
Categorie femminili. 
Le prime 10 arrivate delle seguenti categorie : (M)MF Amatori (23-34) , (N)MF35 , (O)MF40 , (P)MF45.                               
 Le prime 6 arrivate delle seguenti categorie :(Q)MF50 , (R) MF55 , (S) MF60 e superiori.    

Gli atleti sia maschi che femmine con età compresa dai 18 ai 22 anni saranno inclusi nella categoria A per i maschi e M per le femmine.
                                                         
13.     Premi per le società: saranno premiate le prime 5 società, in base al numero degli arrivati, con un minimo di 15 atleti, che formalizzino l’iscrizione via fax   o mail , con rimborsi spesa del seguente valore:
1° rimborso spesa € 400,00 2° rimborso spesa € 300,00 3° rimborso spesa € 200,00 4° rimborso spesa € 150,00 5° rimborso spesa € 100,00
In caso di parità prevarrà la società che classificherà il primo atleta.
I premi non sono cumulabili.
14. Mini Run : la passeggiata  non competitiva di 2 km e' aperta a tutti ,  al termine della gara e' prevista una  estrazione del numero di pettorale assegnato,  fra tutti i partecipanti, gli estratti  riceveranno in regalo   prodotti alimentari  (salami, mortadelle, speck , lonze ).  Il costo dell'iscrizione e' dovuto solo per i maggiori di 14 anni. .L’iscrizione alla mini run si effettua la mattina stessa dalle ore 8,00 alle ore 9,30

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